Fra le funzioni istituzionali che svolge, Dialogoì promuove e valorizza quattro macroaeree produttive. Soprattutto in considerazione delle caratterisctiche culturali, sociali e imprenditoriali che rappresentano l’immenso patrimonio di conoscenze consolidate nella grande filiera delle imprese e delle professionalità dei settori di riferimento. Un consistente patrimonio industriale basato su settori strategici e innovativi, capaci di accrescere la competitività, esportando il brand Puglia in giro per il Mondo.
E' il settore industriale che riunisce le aziende operanti nella produzione e nella lavorazione della carta, per la realizzazione di prodotti destinati in generale all'imballaggio al packaging.
E' l'insieme delle attività industriali che trattano i procedimenti tecnologici che concorrono alla realizzazione del prodotto, attraverso le fasi di preparazione o prestampa, stampa e poststampa.
E' il settore imprenditoriale che si occupa della gestione di contenuti (scritti, sonori, visivi e social) riproducibili in serie e della loro diffusione e commercializzazione attraverso i media.
Riunisce le attività imprenditoriali che si occupano di marketing, di organizzazione di fiere, di allestimenti e di eventi in genere (musicali, teatrali, televisivi, cinematografici, sportivi, istituzionali).
Uno sguardo verso il mondo per far diventare le nostre città dei punti di riferimento per gli appassionati di musica, con il coinvolgimento di artisti noti a livello nazionale e internazionale.
Una esperienza che si propaga in due direzioni: la prima promuove le realtà locali con l’obiettivo di diffondere la tradizione, la seconda mira al coinvolgimento di un pubblico giovane e attento.
© Dialogòi - Distretto Produttivo dell'Industria Culturale
Sede Legale: Via Napoli 329/L 70123 BARI
Tel. +39 080 5214689 - segreteria@dialogoi.org - CF 93391510729
Managed by Elabora Next