Dialogoi e Unisalento

Accordo con il Dipartimento di Scienze giuridiche

15 Giugno 2023


Nella giornata del 7 Giugno, all’interno dell’evento “Illuminate” tenutosi presso Ekotecne -Università del Salento-, è stato presentato e siglato l’Accordo con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’università de quo.

Alla presentazione dell’Accordo il Prof. Luigi Melica – Capo Dipartimento di Scienze Giuridiche, il Presidente del Distretto Dialogoi Avv. Riccardo Figliolia e la Segretaria Generale del medesimo Prof.ssa Giulia Netti, oltre ai partner e agli organi di informazione.
Il Dipartimento di Scienze Giuridiche e DIALOGOI intendono instaurare un rapporto non episodico di collaborazione, nel quale le attività di studio e ricerca condotte alle linee di ricerca sviluppate nel Dipartimento di Scienze Giuridiche, possano integrare, con l’utilizzo di risorse qualificate e strumenti adeguati, le corrispondenti attività sviluppate da DIALOGOI in ambito sportivo.

Gli obiettivi che le parti siglanti (Dialogoi e Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Unisalento) intendono perseguire sono:
• mirare all’eccellenza scientifica nei campi in cui si svilupperà la cooperazione;

• favorire le iniziative tendenti a migliorare la formazione accademica e professionale degli studenti, anche mediante la sperimentazione di nuove modalità didattiche e lo svolgimento di attività didattiche integrative che possano prevedere l’utilizzazione di attrezzature e servizi logistici esterni;

• promuovere la collaborazione in attività di ricerca e di sviluppo per l’innovazione tecnologica.

Leggi l’articolo e vedi il video su: Accordo Strategico Tra Il Dipartimento Di Scienze Giuridiche Di UniSalento E Dialogoi – Corriere Salentino Lecce

Torna alle News